NEWS ED EVENTI

Immagine di Copertina

27


08


Tra antiche Valli alla scoperta di un lago che non c’è più

Domenica 30 vi diamo appuntamento per l’ultimo tour “Bike and Wild” del mese di agosto che ci accompagnerà in un suggestivo itinerario cicloturistico lungo le antiche “autostrade” naturali della Bassa Padovana: gli argini. 

Partiremo dal comune di Piacenza d’Adige e seguiremo parte della riva sinistra del Fratta-Gorzone, il canale Santa Caterina e un tratto del fiume Adige, scoprendo la storia e  l’importanza dei canali e di alcuni manufatti idraulici che incontreremo lungo il percorso come la bella idrovora Cavariega, il ponte delle “Tre canne” e la Rotta Sabbadina. 

Il percorso attraverserà parte di quell’area pianeggiante un tempo occupata prevalentemente da vaste aree paludose e dal lago di Vighizzolo e toccherà anche il Bosco dei Lavacci, uno degli ultimi esempi di quel manto arboreo che, in epoca medievale, caratterizzava le plaghe acquitrinose delle aree pianeggianti venete.

IMPORTANTE: vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e affinché tutte le visite si svolgano in serenità e assoluta sicurezza, vi preghiamo di leggere con attenzione le indicazioni in merito alle modalità di prenotazione e partecipazione presenti sul sito e sulla pagina facebook del GAL Patavino.

Ultime News

Archivio Mensile

NEWSLETTER

Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e sui bandi.