NEWS ED EVENTI

Immagine di Copertina

31


10


Ponte del primo novembre: relax d’autunno tra natura, tradizioni e cultura

Ecco alcuni suggerimenti per trascorrere questi giorni di vacanza.

#1 – Alla scoperta del territorio con le nostre visite guidate gratuite. Sabato 2 novembre con il tour “Leggende e misteri di Monselice”, per una passeggiata che ci condurrà da Piazza Ossicella all’Antiquarium longobardo, passando per Piazza Mazzini e il Castello, fino ad arrivare al Santuario delle Sette Chiesette. Domenica 3 novembre con il “Ciclotour delle leggende tra Battaglia Terme e Monselice”, lungo l’Anello dei Colli Euganei dove castelli, laghi e corsi d’acqua ci raccontano storie e leggende di fantasmi.

Per prenotare le tue visite guidate gratuite ISCRIVITI QUI

#2 – Un’immersione nei Colli Euganei e nella cultura vitivinicola del territorio con una visita al MuVi, il moderno Museo del Vino dei Colli Euganei a Vo’ (PD), che racconta le peculiarità di un’area geografica unica nel suo genere dove la vocazione per la viticultura rappresenta quasi l’anelito della terra, intrecciata indissolubilmente con la storia e la cultura di questi luoghi.

3# – Sulle tracce degli antichi Veneti al Museo Nazionale Atestino che conserva le testimonianze della vita di Este e del suo territorio a partire dall’età preistorica fino all’età romana, e nelle cui sale si possono ammirare i tesori che più caratterizzano la civiltà degli antichi Veneti che abitarono la nostra regione nel corso del I millennio a.C.In questi giorni il Museo ospita, inoltre, la mostra “Veleni e magiche pozioni. Grandi storie di cure e delitti”: un percorso fra archeologia e scienza, che parte dall’antichità fino ad arrivare ai giorni nostri alla scoperta del mondo delle pozioni.

Ultime News

Archivio Mensile

NEWSLETTER

Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e sui bandi.