Il GAL Patavino ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto per i seguenti interventi:
BANDO 6.4.2 CREAZIONE E SVILUPPO DI ATTIVITA’ EXTRA-AGRICOLE NELLE AREE RURALI
Chi può fare domanda: microimprese e piccole imprese; persone fisiche.
Contributi a fondo perduto per: creare e sviluppare attività extra agricole (artigianali, turistiche, di servizio…) a favore dello sviluppo locale nelle zone rurali.
Percentuale del contributo: dal 35 al 40%
Minimo e massimo investimento: 15.000 – 100.000 euro
Tempi per fare domanda: entro l’11 settembre 2019
Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: Avviando o sviluppando attività imprenditoriali, l’area rurale diventa più attrattiva e competitiva, e accogliente per la comunità locale.
BANDO 4.1.1 INVESTIMENTI PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI E LA SOSTENIBILITA’ GLOBALI DELL’AZIENDA AGRICOLA – PROGETTO CHIAVE 1 “LE NUOVE ENERGIE, LA NOSTRA ACCOGLIENZA”
Chi può fare domanda: a) Agricoltori; b) Cooperative agricole di produzione che svolgono come attività principale la coltivazione del terreno e/o allevamento di animali.
Contributi a fondo perduto per: sostenere la filiera a fini energetici delle biomasse provenienti dai residui delle potature.
Percentuale del contributo: dal 40 al 50%
Minimo e massimo investimento: 15.000 – 100.000 euro
Tempi per fare domanda: entro il 27 agosto 2019
Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: Sviluppa la filiera dell’energia rinnovabile basata sulle biomasse agroforestali, cercando di risolvere al contempo le cattive prassi di gestione delle potature in campo agricolo.
Per informazioni contattare il GAL Patavino:
- Tel.+39 0429.784872;
- email: servizio.tecnico@galpatavino.it;
- pec: galpatavino@pec.it