Riprende a pieno regime il Video Service giunto già alla sua terza edizione. Questo servizio, all’interno del più ampio progetto #daiColliall’Adige, è il nuovo sistema di promozione del turismo rurale che coinvolge 44 Comuni dell’area tra i Colli Euganei e la Bassa Padovana.
Il percorso prevede l’ideazione di alcuni soggetti, finalizzati al racconto del territorio, che saranno il punto di partenza per la realizzazione dei video di promozione che verranno presentati a giugno 2022.
Il Video Service finora ha realizzato 7 video di promozione delle risorse turistiche rurali del territorio – 3 nel 2018 e 4 nel 2020 – che potete trovare sul canale YouTube del GAL Patavino.
Vi annunciamo che anche quest’anno siamo alla ricerca di ragazzi e ragazze under 35 del territorio di riferimento del GAL, che vogliano prender parte a questo progetto.
In generale, i candidati dovranno dimostrare un interesse e una pregressa esperienza nel campo dell’audiovisivo. I partecipanti verranno integrati al gruppo senior dei film maker che hanno realizzato i video nelle edizioni precedenti e avranno l’occasione di seguire da vicino il processo ideativo/creativo con il regista Marco Segato. Un laboratorio di idee che porterà alla produzione di 3 nuovi video, in continuità coi precedenti.
La partecipazione al laboratorio è gratuita e aperta a giovani studenti, appassionati di cinema, registi, artisti, operatori e a tutti coloro che hanno già dimestichezza con i mezzi audiovisivi.
Le iscrizioni si chiudono domenica 5 dicembre.
Per qualsiasi informazione e per iscriversi al gruppo:
TEL: +39 3472935535
EMAIL: comunicazione@glapatavino.it
Il Progetto che si inserisce nell’ambito del Programma di Sviluppo Locale 2014-2020 del GAL Patavino è sostenuto dal Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale (con Unione Europea, Stato e Regione Veneto) e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.
Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci anche sulla nostra pagina Facebook: https://www.facebook.com/galpatavino