Pillole rurali che più rurali non si può: e vi portiamo nelle campagne a Sud di Padova.
FRIGUS. Accoglienza nelle campagne a sud di Padova vi accoglie in un paesaggio profondamente rurale, fatto di ville, chiese e oratori, e con le impronte degli avvicendamenti politico-militari susseguitisi per secoli.
Luoghi suggestivi, racchiusi tra il Nord della città d’arte di Padova e dei Colli Euganei con il loro Parco naturale e il Sud del fiume Adige. A soli 60 Km da Venezia, vi troverete in un’ampia e armoniosa campagna attraversata da fiumi e canali, che conservano il ricordo del secolare rapporto che lega queste terre all’acqua.
Palazzo Mingoni ad Agna, la Villa Arca del Santo con i suoi cippi di confine ad Anguillara Veneta, la maestosa Villa Widmann Borletti a Bagnoli di Sopra, la Chiesa di S.M. Assunta a Cartura che custodisce un affresco del figlio del Tiepolo, ma anche la Chiesa di S. Pietro Viminario e il Convento Francescano, la Chiesa di S. Giustina con il suo percorso archeologico a Pernumia, la Torre civica di Tribano o l’antico Casone che si può ancora oggi ammirare a Conselve, sono solo alcuni dei gioielli custoditi in questi luoghi.
FRIGUS vi racconta questo, ma è anche il vostro riferimento per programmare un fine settimana all’insegna della ruralità.
Per maggiori info:
www.progettofrigus.it
https://www.facebook.com/progettofrigus/
Progetto finanziato nell’ambito del PSL del GAL Patavino 2014-2020