NEWS ED EVENTI

Immagine di Copertina

05


03


Manifestazioni di Interesse – Progetti di Cooperazione

Il Programma di Sviluppo Locale del GAL Patavino prevede la realizzazione di due iniziative di cooperazione con altri territori veneti e europei.

Il primo progetto di cooperazione dal titolo “Veneto Rurale” ha quale tema la realizzazione di un documentario/film/video promozionale delle aree rurali del Veneto.

Gli obiettivi del progetto sono:

• presentare all’esterno un’immagine unitaria della destinazione “territori rurali del Veneto”
• consolidare il prodotto “turismo rurale e sostenibile” nella regione Veneto
• aumentare il flusso di turisti e visitatori nei territori rurali interessati dal progetto
• promuovere lo sviluppo di imprese e posti di lavoro attorno al prodotto “turismo rurale e sostenibile” nella regione Veneto.

 

Il secondo, denominato “He – A.R.T”, è incentrato sullo sviluppo turistico sostenibile attraverso la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico dal punto di vista artistico.

Gli obiettivi del progetto sono:

• valorizzare siti storici e architettonici locali dal punto di vista artistico con specifica attenzione al turismo sostenibile
• promuovere l’uso di nuove tecnologie (digitalizzazione) in modalità innovativa in attività promozionali di diverse produzioni artistiche interattive
• scoprire gli aspetti prioritari comuni con l’arte (storica, culturale e ambientale) che provengono dalle esperienze passate.

 

In tale contesto, il GAL invita il territorio a presentare proposte ed idee attraverso una manifestazione pubblica di interesse funzionale a coinvolgere la comunità locale e gli stakeholders sul tema dei rispettivi progetti, identificare eventuali sinergie territoriali e potenzialità specifiche.

 

I soggetti e le realtà interessate possono segnalare il proprio interesse al/ai progetto/i inviando la manifestazione di interesse compilata all’indirizzo PEC del GAL: [email protected] entro il 4 aprile 2018.

 

Per scaricare le schede di segnalazione alla pagina dedicata

Ultime News

Archivio Mensile

NEWSLETTER

Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e sui bandi.