NEWS ED EVENTI

Immagine di Copertina

24


09


La Romea Strata in bicicletta

La Romea Strata è un’iniziativa dell’Ufficio Pellegrinaggi della Diocesi di Vicenza realizzata in collaborazione con il Centro Italiano Studi Compostellani, che riunisce l’antico sistema di vie che dall’Europa centro orientale si dirigevano a Roma conducendo pellegrini e viandanti di un tempo alle tombe degli Apostoli Pietro e Paolo.

Il tour “La Romea Strata in bicicletta” propone un percorso di interesse paesaggistico, oltre che culturale, che ripercorre una parte dell’antico tracciato della Via Annia, ossia di quel tratto di Romea Strata che attraversava questa parte di Veneto meridionale.

Partiremo dalla Chiesa di San Silvestro a Borgo Veneto e seguiremo l’argine del fiume Frassine con il profilo dei Colli Euganei a destra e la campagna veneta a sinistra, per arrivare a Montagnana dove ammireremo le mura medievali carraresi e il Duomo dedicato a Santa Maria Assunta. Ultima tappa del nostro itinerario sarà l’ex Monastero di San Salvaro a Urbana, oggi luogo spirituale con Chiesa, Centro Parrocchiale e piccolo Museo dedicato alle Antiche Vie della Bassa Padovana.

Prenota il tuo posto per la cicloescursione “La Romea Strata in bicicletta” in programma domenica 11 ottobre > https://visitgal.collieuganei.it/view/92

IMPORTANTE: vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e affinché tutte le visite si svolgano in serenità e assoluta sicurezza, vi preghiamo di leggere con attenzione le indicazioni in merito alle modalità di prenotazione e partecipazione presenti sul sito e sulla pagina facebook del GAL Patavino.

Ultime News

Archivio Mensile

NEWSLETTER

Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e sui bandi.

* indica requisiti obbligatori