Incontro Pubblico del GAL Patavino!
Giovedì 15 Giugno alle ore 18:00 presso la sede di Monselice.
I posti sono limitati! Iscriviti su bit.ly/iscrizionegal e attendi la mail di conferma per poter partecipare!
Durante l’incontro verrà illustrato lo stato di avanzamento della candidatura della Strategia di
Sviluppo Locale 2023-2027 a Regione del Veneto.
MANIFESTAZIONE
DI INTERESSE PER PROPORRE O PARECIPARE A PROGETTI DI COMUNITA’: C’è tempo fino
al 30 Giugno 2023 per inviare il modulo disponibile al link https://www.galpatavino.it/dillo-al-gal-manifestazione-di-interesse-per-i-progetti-del-csr-2023-2027/
COMUNICATO:
Lo sviluppo del territorio che va dai Colli Euganei all’Adige è pronto per una nuova sfida!
A fine Marzo è stato pubblicato il bando regionale per selezionare le Strategie di Sviluppo Locale che saranno finanziate per il periodo 2023 – 2027. L’area #daiColli all’Adige ha tutte le caratteristiche di area rurale richieste dal bando è quindi sarà nuovamente candidata per ricevere sostegno per il suo sviluppo grazie alla strategia in via di definizione.
Il GAL Patavino sta lavorando da 2 anni per raccogliere le istanze del territorio che conta 44 Comuni e lo ha fatto grazie al progetto Agenda to BE, finanziato dalla Camera di Commercio di Padova e che ha permesso di iniziare i lavori di concertazione del territorio i cui rappresentanti sono stati chiamati a partecipare a due assemblee plenarie e ben 3 tavoli settoriali.
Nell’ultimo periodo la progettazione partecipata con lo slogan “Partecipa al Cambiamento” ha visto il partenariato esprimersi sugli ambiti di intervento e proporre progetti di comunità (c’è ancora tempo fino al 30 giugno per inviare il modulo reperibile sul sito del GAL al link https://www.galpatavino.it/dillo-al-gal-manifestazione-di-interesse-per-i-progetti-del-csr-2023-2027/).
Il partenariato del GAL e i portatori di interesse hanno già condiviso priorità e indirizzi strategici negli incontri tenutisi a Monselice l’11 e il 18 Maggio, a cui era possibile partecipare previa iscrizione.
Un ulteriore importante appuntamento è in programma Giovedì 15 giugno. Si terrà in questa data l’incontro pubblico per illustrare lo stato di avanzamento della candidatura della Strategia di Sviluppo Locale 2023- 2027 a Regione del Veneto. L’incontro avrà luogo alle ore 18:00 presso la sede di Monselice del GAL patavino. Per gli interessati sarà possibile chiedere di partecipare attraverso il modulo disponibile al link bit.ly/iscrizionegal e attendendo una mail di conferma.
Il presidente del GAL Patavino Federico Miotto spiega che “il territorio si è esercitato a lavorare insieme anche grazie al ruolo fondamentale e attivo degli enti e delle associazioni di categoria. Il percorso si concluderà con la candidatura di Agosto, ma ricordo che è ancora in corso l’implementazione dell’attuale Programma di Sviluppo, che ci ha consentito di assegnare sul territorio in questi 7 anni circa 8 milioni di euro. Un grazie va alla Regione e ad AVEPA per il loro supporto in questa fase di chiusura della programmazione 2014-2022 che si sovrappone a quella nuova, viste le particolari tempistiche dettate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 che ci siamo recentemente lasciati alle spalle. Non rimane che invitarvi all’importante incontro del 15 giugno prossimo alle ore 18:00 per presentarvi tutte le ultime novità”.