Il 7 maggio abbiamo portato giornalisti, influencer e blogger alla scoperta di luoghi come i comuni di Teolo e Galzignano Terme con lo scopo di valorizzare il territorio.
Programma della giornata.
Siamo partiti da Montegrotto Terme, in un comodo minivan, in direzione Teolo al Parco Avventura Le Fiorine per liberare il nostro lato selvaggio volando tra le chiome di castagni e querce, imparando a sentirci a nostro agio nella Natura anche se a qualche metro da terra.
Poi ci siamo diretti a Casa Marina, in una delle aree più belle dal punto di vista paesaggistico del Parco regionale dei Colli Euganei, nel cuore delle colline euganee, adagiata sul Monte Venda. Casa Marina è un laboratorio didattico calato direttamente nell’ambiente naturale dove è facile entrare immediatamente in sintonia con la natura, la storia e le attività dell’uomo.
Dopo pranzo abbiamo fatto una divertente esperienza di orienteering, attività giocosa e di scoperta della flora presente nel Giardino Botanico di Casa Marina, all’interno del quale sono state riprodotte più di 1400 specie vegetali caratteristiche della zona collinare euganea.