Sono aperte le iscrizioni per partecipare al gruppo di lavoro per giovani videomakers under 35 che ha lo scopo di scoprire, valorizzare e promuovere il territorio rurale attraverso la produzione di materiali audiovisivi: brevi documentari, videoclip e spot.
La partecipazione è gratuita, è aperta a giovani registi, artisti, operatori, studenti, appassionati di cinema e a tutti coloro che hanno dimestichezza con i mezzi audiovisivi e ha l’obiettivo di formare un gruppo di giovani che osservano e narrano il proprio territorio in maniera originale e creativa.
Il gruppo creativo che si occuperà di individuare temi e luoghi del racconto per poi dedicarsi alla scrittura e realizzazione dei prodotti sarà diretto da Marco Segato, regista de “La pelle dell’orso” e candidato ai David di Donatello.
Gli incontri e il lavoro di post-produzione si terranno negli spazi di Villa Pisani a Monselice a partire da febbraio, mentre le riprese e il montaggio avranno luogo nel territorio del Gal Patavino dal mese di marzo.
Le iscrizioni si chiudono sabato 27 gennaio, per qualsiasi informazione e per iscriversi al gruppo:
TEL: +39 347 2935535
EMAIL: info@euganeafilmfestival.it
#daiColliall’Adige è il nuovo sistema di promozione del turismo rurale che coinvolge 46 Comuni dai Colli Euganei fino al fiume Adige.
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Patavino
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo