Il ciclo “Passaggi Rurali” inaugurerà il mese di ottobre, venerdì 2, con un affascinante itinerario in notturna dal titolo “Luna piena sul Monte Cero a Calaone”, mentre domenica 4 è in programma una passeggiata nel verde dei Colli Euganei per vivere un’intensa esperienza spirituale a contatto con la natura, organizzata in collaborazione con la Chiesa di Padova – Ufficio Diocesano Pastorale Sociale e il Parco Regionale dei Colli Euganei, nell’ambito della 15^ Giornata Nazionale per la Custodia del Creato.
Sabato 24 ci sposteremo, invece, nella Bassa Padovana con il tour “Turismo rurale a Conselve”, un passeggiata guidata per conoscere la vocazione agricola e artigiana di questa cittadina, e sabato 31 ottobre l’ultimo appuntamento del mese si tingerà di mistero con l’itinerario “Il fantasma di Speronella a Rocca Pendice”.
Sempre per il ciclo “Passaggi Rurali” sono in programma ad ottobre anche due imperdibili Family tour: sabato 3 a Carceri per visitare il Museo della civiltà contadina e scoprire come vivevano i nostri antenati, e sabato 10 ottobre a Montagnana alla scoperta della storia del bellissimo borgo medievale attraverso il racconto di Taddea, una bambina nata alla metà del ‘300.
Domenica 25 ottobre l’itinerario Bike and Wild sarà dedicato alla seconda tappa dell’itinerario “Dai Colli all’Adige su due ruote”, un percorso lungo ciclabili e strade poco trafficate, attraverso borghi e paesini della Bassa Padovana. In questo secondo tour toccheremo i comuni di Bagnoli di Sopra, Anguillara Veneta e Agna.
IMPORTANTE: vi ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria e affinché tutte le visite si svolgano in serenità e assoluta sicurezza, vi preghiamo di leggere con attenzione le indicazioni in merito alle modalità di prenotazione e partecipazione presenti sul sito e sulla pagina facebook del GAL Patavino.
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Patavino
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste
Iniziativa sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.