Domenica 20 ottobre il GAL Patavino propone uno speciale press tour sul mondo dell’archeologia dedicato a giornalisti e blogger interessati al turismo family friendly: un’occasione unica per scoprire come trascorrere una domenica in famiglia tra cultura e divertimento visitando un importante Museo Nazionale Archeologico, quello di Este.
Attraverso gli occhi dei bambini e grazie a una curiosa attività didattica ci immergeremo nell’epoca dei Romani tra antiche tradizioni e aneddoti che sapranno cogliere l’attenzione anche dei più piccoli.
La giornata si articolerà in un percorso a tappe, attraverso sorgenti e fonti d’acqua note fin dall’epoca dei Romani: partendo da Montegrotto Terme, a Torreglia visiteremo Fonte Regina e a Cinto Euganeo il Buso della Casara, una delle piccole sorgenti che venivano sfruttate per rifornire d’acqua l’antica città di Ateste (Este).
Il percorso si concluderà al Museo Nazionale Atestino con una speciale caccia al tesoro alla ricerca dei reperti provenienti dalle sorgenti euganee.
Chi fosse interessato a partecipare può inviare una mail a comunicazione@galpatavino.it
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: GAL Patavino
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR e Foreste
Iniziativa sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.