NEWS ED EVENTI

Immagine di Copertina

05


04


Avviso pubblicazione bandi

Il Gal Patavino ha aperto i termini per la presentazione delle domande di aiuto a valere sugli interventi:

BANDO 16.4.1. COOPERAZIONE PER LO SVILUPPO DELLE FILIERE CORTE

Chi può fare domanda: Un Gruppo di Cooperazione (GC).

Il GC può assumere tre composizioni: 1. imprese agricole attive nel settore della produzione primaria; 2. imprese agricole attive nel settore della produzione primaria e imprese di trasformazione e commercializzazione; 3. imprese agricole attive nel settore della produzione primaria e imprese di servizi di ristorazione. Ciascuna composizione può essere integrata con associazioni dei consumatori.

Contributi a fondo perduto per: valorizzare le filiere corte del territorio del GAL Patavino.

Percentuale del contributo: 70 %

Minimo e massimo investimento: 10.000 – 50.000 euro

Tempi per fare domanda: entro il 04 giugno 2019

Chi ottiene il contributo partecipa allo sviluppo locale del territorio: Aumenta il valore aggiunto delle produzioni e Sviluppa le filiere corte locali

 

Si informa inoltre che sta proseguendo l’attuazione del Progetto Chiave “Rigenerare Territori, coltivare innovazioni”, avviato con i progetti “PerCorsi Rurali” (capofila Comune di Vò in collaborazione con i Comuni di Conselve e Merlara) e con “RISORSA (Rete Innovativa per la Sostenibilità Rurale e Sensibile alla salute e nutrizione del vigneto” (capofila la Cantina dei Colli Euganei, in collaborazione con Conselve Vigneti e Cantine, Consorzio per la tutela dei vini “Merlara” e Consorzio Padovano di Difesa di attività e produzioni agricole). Quest’ultima fase prevede la pubblicazione del tipo di intervento dedicato alle imprese che realizzano investimenti nelle soluzioni innovative identificate nel progetto.

 

I testi integrali dei bandi possono essere scaricati alla sezione Bandi e finanziamenti – Bandi Pubblici.

 

Per informazioni contattare il GAL Patavino:

 

Ultime News

Archivio Mensile

NEWSLETTER

Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e sui bandi.