NEWS ED EVENTI

Immagine di Copertina

16


10


A Novembre arrivano le visite guidate gratuite #daiColliallAdige dedicate al mistero e ai luoghi delle antiche leggende euganee

Il GAL Patavino vi propone un mese di novembre sulle tracce di misteriose leggende.

I tour del ciclo “Passaggi Rurali” all’insegna del mistero in programma il sabato, iniziano il 2 novembre a Monselice, con una passeggiata da Piazza Ossicella all’antiquarium longobardo fino ad arrivare al Santuario delle Sette Chiesette, proseguono il 9, con un’escursione al Monte delle Grotte a Galzignano Terme, tra anfratti e passaggi segreti, e il 16 a Teolo lungo il curioso sentiero denominato “delle facce”. Il 23 novembre, infine, l’ultimo appuntamento: ci inoltreremo nella storia oscura dei Colli Euganei per conoscere i molti aneddoti sulla figura del Diavolo, partendo dall’antico Convento di Salarona, tra Baone e Valle San Giorgio, per arrivare alla tana del Diavolo e alle fontane delle “muneghe”.

Due, invece, gli appuntamenti “Bike and Wild” della domenica: il 3 novembre con una cicloescursione tra Battaglia Terme e Monselice, dove castelli, laghi e corsi d’acqua sono legati a spaventose storie di fantasmi, e il 17 novembre con il ciclotour nella campagna padovana dal titolo “Inseguendo il Goldoni (e non solo)”.

“Before Venice” ci accompagnerà tra le vie del borgo di Arquà Petrarca per scoprire le vicende e i segreti legati alla sua tomba, giovedì 7 novembre, e in visita al MuVi di Vo’ Euganeo giovedì 14.

Chiudiamo, infine, con “Antiche Vie della Fede”: domenica 10 novembre passeggiata storico-culturale nel piccolo borgo di Luvigliano, dal titolo “L’estate di San Martino a Torreglia”.

Ultime News

Archivio Mensile

NEWSLETTER

Rimani in contatto con noi per ricevere aggiornamenti sulle nostre attività e sui bandi.