Grande successo al Workshop sul biologico organizzato dal Biodistretto dei Colli Euganei e il biodistretto BioVenezia: 170 i partecipanti al workshop sullo stato dell’arte del biologico in viticoltura che ha visto come protagonisti studiosi e tecnici.
L’intervento dell’Assessore Pan focalizzato sulle misure in crescita della Regione verso il mondo produttivo del biologico. Vo’ euganeo e Annone Veneto 6.12.2018 – Venerdì 30 novembre a Rovolon all’interno del workshop “Convers(az)ione verso il biologico: le sperimentazioni in atto, le varietà resistenti e l’importanza del biologico nel territorio” si è discusso di biologico e delle sperimentazioni in atto in viticoltura insieme a studiosi nazionali e tecnici del territorio.
Un boom di presenze: oltre 170 i partecipanti tra mondo produttivo, operatori e tecnici all’evento organizzato dal Biodistretto Colli Euganei e BioVenezianell’ambito del progetto TerritoriBio.
Leggi qui il testo completo del Comunicato stampa.
TerritoriBio è il progetto finanziato dal Programma di Sviluppo Rurale (PSR) del Veneto 2014-
2020, Misura 16 Cooperazione, focus area 3A e nasce dai fabbisogni riscontrati nelle aziende biologiche e convenzionali presenti nei territori dei Colli Euganei e del Veneto Orientale. Tra gli obiettivi prioritari vi è quello di promuovere il consolidamento delle esperienze bio attraverso assistenza e formazione continua alle aziende; il rafforzamento dei territori biologici tramite l’inclusione di aziende biologiche o in conversione; aumentare la redditività e competitività del comparto biologico e semplificazione “burocratica” delle aziende.
www.facebook.com/territoribio/
Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014- 2020
Organismo responsabile dell’informazione:
Cantina Colli Euganei Soc . Coop. Agr .
Autorità di gestione: Regione del Veneto Direzione AdG FEASR e Foreste