Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI RACCOLTI DAI GAL DEL VENETO 27.05.2013

Venerdì 24 maggio alle ore 15.00, presso la sala Convegni della Camera di Commercio di Padova in Piazza Insurrezione, si è tenuto un importante incontro, organizzato dal Coordinamento dei GAL del Veneto sulla Programmazione 2014-2020 prevista dall’Unione Europea, che ha avuto un grande riscontro in termini di presenze.

La prima parte del convegno, che ha visto gli interventi di Loredana Margutti  coordinatrice dei GAL Padovani e di Mauro Varotto di EURIS, si è incentrata sulla presentazione dei GAL, delle loro attività e dei risultati raggiunti nel corso dell’attuale Programmazione 2007 - 2013, nonché sull’illustrazione delle indicazioni espresse dai circa 280 operatori locali consultati dai GAL tra ottobre 2012 e gennaio 2013.

La seconda parte invece ha visto un confronto tra gli ospiti seduti alla tavola rotonda, coordinata da Mimmo Vita di Veneto Agricoltura, che ha consentito di approfondire, attraverso un interessante scambio di idee e punti di vista sul ruolo dei GAL e sui loro compiti per la prossima programmazione, i temi emersi durante il dibattito.

Alla tavola rotonda hanno partecipato, oltre a Eugenio Zaggia, presidente pro tempore del Coordinamento dei 14 GAL del Veneto, Clodovaldo Ruffato - Presidente del Consiglio Regionale del Veneto, Marino Zorzato - Vicepresidente della Regione Veneto e Assessore al Territorio, Leonardo Muraro - Presidente UPI del Veneto, Diego Marchioro - ANCI del Veneto, Gian Angelo Bellati - Segretario Generale Unioncamere del Veneto, Walter Signora - Direzione Piani e Programmi Settore Primario della Regione Veneto e i rappresentanti regionali delle organizzazioni Agricole e del Commercio del Veneto.

Dal confronto, in vista della prossima Programmazione 2014-2020, è emersa la necessità, sentita da tutte le rappresentanze presenti, di riconoscere in modo più significativo il ruolo dei GAL, visti come lo strumento più adatto ad “animare” il territorio e a rendere meno burocratizzato l’iter per “far arrivare” ai beneficiari finali le risorse messe a disposizione dei GAL stessi.

Scarica le slide di presentazione della Dott.ssa Loredana Margutti.

Scarica le slide di presentazione del Dott. Mauro Varotto di EURIS.

Per saperne di più sul Coordinamento dei Gal Veneti visita il sito www.gal.veneto.it.

 

Guarda i servizi TV realizzati:

Pianura News

7 Gold Telepadova - puntata del 6.06.13

Verde a Nord Est - puntata n. 920 del 26.05.13

 

 

 

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved