Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

SCADUTI I TERMINI PER PARTECIPARE AI CONCORSI DI IDEE DEI GAL PADOVANI 16.05.2013

Sono scaduti il 15 maggio i termini per partecipare ai concorsi di idee del Gal Bassa Padovana e del Gal Patavino che miravano a "ricreare" l'immagine del nostro territorio per promuoverlo in maniera innovativa.

 

Entrambi i concorsi rientrano nell'ambito dei progetti di cooperazione  che i GAL stanno attuando e nello specifico il progetto interterritoriale “OPEN MARKET - Città Storiche e Mercati rionali e contadini tra piazze, corti e barchesse” e il progetto transnazionale "RURAL EMOTION".

 

 

Per il concorso di idee che riguarda il Progetto "Rural Emotion"di cui il Gal Patavino è capofila,  che prevedeva l’ideazione del personaggio principale di un’opera fumettistica ai fini della promozione e della valorizzazione di itinerari o mete culturali all’interno dei territori partner, sono pervenute 79 proposte, anche dall'estero.

 

 

La giuria del concorso di idee Rural Emotion, si riunirà il giorno 28 maggio alle ore 9.30 e sarà composta da: Elisabetta Brusa, docente all'Università Ca' Foscari di Venezia e coordinatrice scientifico del progetto Rural Emotion, Francesco Frosi, professore alla Scuola Internazionale Comics di Padova, Davide Perconti, fumettista, Marco Segato, direttore artistico dell'Euganea Film Festival e da Loredana Margutti, coordinatrice del Gal Bassa Padovana e del Gal Patavino.

 

 

Per il concorso di idee che invece riguarda il Progetto "Open Market", di cui il Gal Bassa Padovana è capofila, che prevedeva la realizzazione di un logo/ simbolo e di un layout, che andrà ad identificare il progetto ed i supporti per l’individuazione degli “spazi di qualità” dei mercati rionali e contadini dell’area target dei GAL partner di progetto, sono pervenute 70 proposte. 

 

La giuria del concorso di idee "Open Market" si riunirà invece il giorno 27 maggio alle ore 10.00 e sarà composta da: Claudia Rizzi, coordinatrice del GAL Antico Dogado, Sergio Boggian, responsabile Area Commercio di Confesercenti, Massimo Malaguti, Direttore della Scuola Italiana di Design di Padova.

 

 

 

 

A breve quindi pubblicheremo i nomi dei vincitori di entrambi i concorsi...

Nel frattempo ringraziamo i numerosi partecipanti e auguriamo a tutti "IN BOCCA AL LUPO"!!!

 

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved