Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

PRESENTATI A MONTAGNANA GLI INTEVENTI FINANZIATI DAL GAL 30.07.2013

L'amministrazione Comunale di Montagnana, affiancata dall'Arch. Giulio Muratori del FAI Veneto, lunedì 29 luglio u.s., ha presentato, presso la Sala Veneziana di Castel San Zeno, il piano generale per il recupero e la valorizzazione del Castello di san Zeno. All'interno del progetto generale sono stati presentati anche gli interventi che saranno finanziati grazie ai contributi del GAL Patavino, attivati tramite il Piano di Sviluppo Locale del GAL Patavino,  con fondi FEASR, Asse 4 Leader del PSR 2007-2013.

Nello specifico è stato presentato l'intervento finanziato attraverso la Misura 323a Azione 2 "Recupero, riqualificazione e valorizzazione del patrimonio storico-architettonico" che prevede  un primo stralcio di sistemazione di una parte del Castello di San Zeno e l'intervento finanziato tramite la Misura 323 Az. 4 "Interventi per la valorizzazione culturale delle aree rurali" per il recupero e la valorizzazione dell'Arena Martinelli-Pertile, adiacente al complesso del Castello.

Inoltre tramite il progetto di Cooperazione Transnazionale REM, il GAL Patavino finanzierà un punto informativo e di accoglienza multimediale proprio all'interno di Castel San Zeno.

Nel corso della presentazione è intervenuta la D.ssa Loredana Margutti, Coordinatrice del Gal Patavino che ha contestualizzato gli interventi all'interno del Piano di Sviluppo Locale 2007-2013, collegandoli quindi alla strategia di intervento del GAL Patavino.

 

A fine serata la D.ssa Francesca Girlanda ha consegnato alla Coordinatrice del Gal Patavino la sua tesi di laurea "Progetto Rural Emotion: piano strategico per il turismo rurale", che ha preso in esame il progetto di Cooperazione Transnazionale Rural Emotion - REM, mirato al sostegno del Turismo Culturale.

 

 

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved