Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

NUOVI CORSI IN-FORMATIVI GRATUITI SUL TURISMO RURALE A MONTEGROTTO TERME, MONSELICE E VO' 28.05.2014

Riservati agli operatori che risiedono e/o operano nel territorio del Gal Patavino partiranno a giugno tre nuovi corsi che approfondiranno temi riguardanti il turismo rurale.

I corsi sono organizzati da CIPAT Veneto  e CESCOT Veneto e si rivolgono a tutti coloro che credono nelle potenzialità turistiche del nostro territorio e nell’importanza di fare rete e che vogliono aumentare la loro professionalità per garantire un’accoglienza di qualità nell’offerta di turismo rurale.

 

Elenchiamo qui di seguito i tre corsi in partenza:

 

CORSO CESCOT VENETO:

 

  • "Mercato: luogo di incontri, emozioni e ricordi", che si terrà a Montegrotto Terme presso l'Hotel Millepini, in via Catajo 42, e durerà 11 ore con il seguente calendario: lunedì 9 giugno dalle 19.00 alle 23.00, lunedì 16 e 23 giugno dalle 19.30 alle 23.00. Durante il corso si parlerà di creazione di di un negozio on-line produttivo, di regolamentazione relativa all'e-commerce, di strumenti, regole e trucchi del mestiere per vendere on-line, e di rischi ed errori più comuni nella vendita on-line.

Scarica il programma con la scheda di adesione!

 

 

CORSI CIPAT VENETO:

 

  • "Customer Care e Marketing Territoriale delle microimprese. Strategie per il turismo e l'enogastronomia",  che si terrà a Monselice presso la sede del GAL Patavino in via Santo Stefano Superiore 38 e durerà 14 ore con il seguente calendario: venerdì 20 giugno dalle 18.30 alle 22.30, martedì 24 giugno dalle 18.30 alle 22.30, venerdì 4 luglio dalle 19.00 alle 22.00 e martedì 8 luglio dalle 19.00 alle 22.00. Durante il corso verranno affrontati temi quali lo sviluppo delle competenze di marketing e di comunicazione finalizzate alla valorizzazione e alla promozione del territorio, la predisposizione di iniziative e progetti di promozione, il miglioramento qualitativo dell'offerta turistica e la tutela, la valorizzazione e la promozione dei beni territoriali.

 

 

Scarica il programma con la scheda di adesione!

 

  • "Corso gratuito d'inglese per il turismo rurale". Questo corso è riservato alle donne e si terrà nella sede del Consorzio Vini Doc di Vo in Piazzetta Martiri 10. Il corso, che prevede lezioni per 24 ore si terrà giovedì 19 e 26 giugno dalle 18.30 alle 22.30, giovedì 3 e 10 luglio sempre dalle 18.30 alle 22.30 e poi il 15 luglio dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 23.00. Questo corso si pone come obiettivo di far apprendere l'inglese per poter interagire durante l’accoglienza e la permanenza degli ospiti stranieri e nella fase di promozione dei prodotti e del territorio.

Scarica il programma con la scheda di adesione!

 

Tutti i corsi sono a titolo GRATUITO e si rivolgono ad imprenditori agricoli ed agrituristici, microimprese (B&B, ristorazione, accoglienza, commercio al dettaglio, etc.), altri soggetti privati, enti locali territoriali, associazioni per la gestione delle strade del vino e dei prodotti tipici, consorzi di associazioni Pro-loco, consorzi di promozione turistica, fondazioni, ONLUS, Enti Parco, etc.

 

Alla fine di ciascun corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno partecipato al 70% del monte ore.

 

Ricordiamo che questi corsi rientrano nelle attività informative finanziate dal GAL Patavino tramite l'attivazione della Misura 331 Azione 1 "Interventi a carattere collettivo di formazione/informazione, educazione ambientale sul territorio" prevista dai tre i progetti di Cooperazione: RURAL EMOTION-REM (Turismo culturale), OPEN MARKET (Scoperta dei mercati e delle produzioni locali) e TUR RIVERS (turismo lento), nell'ambito del PSR 2007-2013 ASSE IV LEADER, finanziati tramite il Fondo Europeo FEASR.

 

L'attività informativa sostenuta dal GAL Patavino prevede per tutto il 2014 ulteriori corsi volti a sostenere e sviluppare il turismo rurale ed aumentare la capacità di accoglienza di turisti da parte degli operatori. Per conoscere tutti i corsi vi invitiamo a consultare il nostro sito alla sezione "azioni in-formative" e la nostra pagina facebook.

 

ISCRIVETEVI NUMEROSI... FACCIAMO CRESCERE IL NOSTRO TERRITORIO!!!

 

 

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved