Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

INCONTRO 30 LUGLIO 2015:I GAL E I GAC A EXPO MILANO 04.08.2015

Giovedì 30 luglio 2015 una nutrita rappresentanza di GAL e GAC italiani e le regioni Abruzzo, Emilia Romagna, Molise,Lazio,Campania,Toscana,Umbria e Veneto hanno partecipato al seminario internazionale "La Governance dello sviluppo locale e l'alimentazione sostenibile dei territori rurali e costieri"  promosso dall'Assessorato alle Risorse Agroalimentari - Area Politiche per lo Sviluppo Rurale della Regione Puglia.

All'interno del dibattito i Gal e i Gac hanno presentanto le esperienze di successo di governance locale realizzate attraverso l'attuazione del metodo LEADER nella Programmazione 2007-2013. Tra le best practices presentate vi è stato anche il Progetto di Cooperazione Transnazionale REM - Rural Emotion che vede il GAL Patavino capofila e come partner i GAL Antico Dogado, Pianura Veronese, Terra Berica, Montagna Vicentina ed il GAL finlandese Pojhois Satakunta. 

 

Per vedere il video del progetto REM presentato durante l'incontro cliacca qui

 

Riportiamo inoltre a seguire alcuni interessanti articoli relativi all'incontro:

- Lo Sviluppo Sostenibile grazie ai GAL e GAC di Carla Sannicola

- I GAL e i GAC ad Expo 2015 di Aldo Bonomi

 

 

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved