Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

DELEGAZIONE DEL GAL LITUANO IN VISITA 16.05.2013

Una delegazione composta da 30 persone del Gal Lituano SIAULIU il giorno 14 maggio è stata ospite dei GAL Padovani nell'ambito delle ormai consuete attività di scambio e collaborazioni transnazionali.

In ottobre del 2012 i GAL Padovani ospitarono un altro GAL lituano proveniente da Sirvintos che, soddisfatti dell'esperienza, hanno proposto di continuare questa collaborazione di scambio di esperienze e conoscenze tra Lituania e Italia.

La delegazione di Siauliu nella prima mattinata ha partecipato all'incontro presso gli uffici dei GAL dove i GAL stessi si sono presentati attraverso la spiegazione del Metodo Leader e dei progetti locali realizzati e in fase di realizzazione.  Successivamente la delegazione è stata portata prima in visita alla Barchessa Miari De Cumani di Sant'Elena, la cui aia, tramite il progetto di Cooperazione Interterritoriale Open Market, sarà riqualificata e poi all'agriturismo/fattoria didattica "Casa Mia" di Sant'Elena che ha usufruito dei finanziamenti Leader.

La delegazione ha espresso soddisfazione e interesse per le attività dei GAL e ha manifestato l'intenzione di continuare rapporti di scambio e collaborazione anche in futuro.

Nel pomeriggio la delegazione lituana ha visitato anche il vicino GAL Antico Dogado.

Per conoscere il GAL ospite visita il sito www.siauliurvvg.lt.

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved