2014 – 2020.
FESTIVAL DELL'EXTRA-VERGINE DI OLIVA DEI COLLI EUGANEI 25.08.2014
Il 12 settembre alle ore 18.00, presso il Castello di Lispida di Monselice, si terrà il festival dell'extra-vergine d'oliva dei Colli Euganei, organizzato dall'Associazione Olivicoltori Euganei per la promozione dell'olio e del territorio.
Ristoratori e Produttori dei Colli Euganei e la Scuola Alberghiera Manfredini saranno "gli ambasciatori nel cammino della conoscenza" di questo preziosissimo prodotto, che è l'olio extra-vergine d'oliva, che nel corso della serata sarà elemento fondamentale per la preparazione di piatti che saranno poi abbinati ai Vini dei Colli Euganei e alla Birra Artigianale a Km 0.
La serata, per cui si consiglia la prenotazione e che ha un costo di 25 euro, prevede un ricco programma: dalla degustazione guidata dell'olio, alla premiazione della VI edizione del concorso "Oio del Pestrin", (a cui partecipano 45 aziende olivicole) con successiva degustazione sensoriale dell'olio vincitore, in più ricco menù per assaporare l'olio e non solo, e il concerto "Violino che incanta l'anima" di Alberto Meis.
Il GAL Patavino e il GAL Bassa Padovana patrocinano l'evento essendo tale iniziativa un momento di valorizzazione del territorio attraverso un prodotto tipico di grande valore.
Ricordiamo che l'Associazione Olivicoltori Euganei si è da sempre impegnata ad organizzare, valorizzare e promuovere l'olivicoltura e l'Olio Euganeo, sostenendo tutte quelle azioni che ne potessero favorire una sempre maggiore qualificazione.
Vi invitiamo quindi a scaricare e a visionare le locandine 1 e 2 e il pieghevole dell'evento che illustra il programma e il menù della serata. inoltre potete consultare la pagina web www.collolio.it.
