Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

APP OPEN MARKET: UNA GUIDA AI MERCATI RIONALI E CONTADINI E NON SOLO 14.04.2015

Lunedì 30 marzo alle ore 11:30 presso la Sala Veneziana di Castel San Zeno a Montagnana si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della App Open Market.

 

L’iniziativa, s’inserisce nel quadro delle attività previste dal Progetto di Cooperazione “Open market - Città storiche, mercati rionali e contadini tra piazze, corti e barchesse”, promosso dal GAL Bassa Padovana, in qualità di capofila, e dai GAL Antico Dogado, Patavino, della Pianura Veronese e Carso - LAS Kras, in qualità di partner di progetto. Open Market rientra tra i progetti di cooperazione finanziati tramite i GAL nell'ambito nell'Asse IV Leader del PSR 2007-2013 - Fondo FEASR.

 

La APP è stata realizzata, per conto dei Comuni di Montagnana, Abano Terme, Conselve, Correzzola, Este, Monselice e dei GAL Antico Dogado e GAL Carso Las Kras, da Coop Service srl con la supervisione scientifica del team di ricerca MobileMuseum.it dell'Università di Bologna.

Questo strumento vuole essere una guida pratica ai mercati rionali e contadini che si svolgono nei comuni di Abano Terme, Arzergrande, Bovolenta, Campagna Lupia, Campolongo Maggiore, Candiana, Cavarzere, Chioggia, Codevigo, Cona, Conselve, Correzzola, Este, Mira, Monselice, Montagnana, Pontelongo, Terrassa Padovana e nell'area del Carso (Friuli Venezia Giulia). Alla sezione dedicata ai mercati, se ne aggiunge una sui prodotti a marchio delle zone coinvolte e una dedicata agli eventi storici, culturali ed enogastronomici (sagre, fiere, feste, rievocazioni medievali, palii) che si svolgono tra la primavera e l'autunno nei territori interessati.  Infine, una quarta sezione è dedicata alla descrizione delle Isole di Qualità, rappresentate, all'interno dei mercati rionali e contadini e dei negozi che gravitano attorno alle piazze, dagli operatori del commercio fisso (negozi) e ambulante (bancarelle) impegnati a sostenere la promozione e la valorizzazione del prodotto italiano, agroalimentare e artigianale.

 

SCARICA LA APP OPEN MARKET: In Versione iOS o in Versione Android

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved