Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

AGIRE PER I TERRITORI RURALI L’ESPERIENZA DEI GAL PADOVANI E LE OPPORTUNITÀ PER LA PROGRAMMAZIONE 2014 – 2020 23.07.2015

Partire dall’esperienza dei GAL padovani per costruire nuove strategie ed il nuovo Programma di Sviluppo Locale, cogliendo le opportunità offerte dai fondi strutturali dell’Unione Europea.  E’ stato questo l’argomento dell’incontro tenutosi martedì 21 luglio 2015 presso la sede del GAL Patavino a Monselice e rivolto alle 53 Amministrazioni comunali dell’area target dei GAL Padovani.

Il Presidente del GAL Patavino Eugenio Zaggia ed il Presidente del GAL Bassa Padovana Daniele Toniolo hanno aperto l’incontro con una relazione sintetica dei risultati e degli obiettivi raggiunti a conclusione della Programmazione 2007-2013, che hanno consentito l’investimento di circa 12 milioni di euro di fondi pubblici. Al loro intervento è seguito quello  di Pietro Cecchinato, dirigente della Sezione Programmazione e autorità di gestione del FESR e Franco Contarin, dirigente della Sezione Piani e Programmi del Settore Primario. I due dirigenti regionali hanno invece illustrato ai Sindaci, Assessori, Consiglieri presenti le opportunità di finanziamento previste per la Programmazione 2014-2020 nell’ambito dei Fondi Strutturali FESR e FEASR.

Il prossimo incontro, sulle medesime tematiche e con gli stessi relatori, sarà ripetuto il prossimo Martedì 28 luglio 2015 per il “Tavolo Economico”, composto dai rappresentanti di consorzi e cooperative economiche legate al mondo agricolo e del turismo rurale.

Con questi due incontri i GAL Patavino avvia il percorso partecipativo, che vuole rendere il territorio a sud di Padova protagonista nella definizione della nuova strategia e del nuovo Programma di sviluppo locale che il GAL Patavino candiderà per la Programmazione 2014-2020.

A settembre gli incontri proseguiranno coinvolgendo i differenti portatori di interesse del territorio, vi invitiamo pertanto a monitorare il sito istituzionale e/o pagina facebook per rimanere aggiornati.

 

Scarica le slide:

- La Programmazione 2007-2013 i risultati e gli obiettivi raggiunti dai GAL Padovani

- Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2014-2020. Dott. Franco Contarin

- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020. Dott. Pietro Cecchinato

 

 

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved