Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
Dettaglio News/Eventi

I 46 COMUNI DEL GAL IN RIUNIONE 10.03.2017

I 46 Comuni del GAL Patavino si sono riuniti lo scorso 7 marzo per confrontarsi al Tavolo Istituzionale, lo strumento di governance dell’area GAL che ha ottenuto il finanziamento del PSL 2014-2020.
 
Il Tavolo ha approfondito le tempistiche di pubblicazione dei bandi del GAL, e si è confrontato sull’importanza di fare rete per ottimizzare le risorse che saranno disponibili per lo sviluppo locale e che sono di particolare interesse per i comuni.
 
Molto sentiti gli interventi dei rappresentanti presenti, anche sul tema dei percorsi cicloturistici e sulla valorizzazione dei numerosi beni che fanno parte del patrimonio storico-architettonico dell’area rurale.
 
Piena condivisione, inoltre, sull’importanza di investire nella consapevolezza delle nuove generazioni su ciò che caratterizza il territorio in cui vivono, sia per rafforzare il senso di appartenenza che per gettare le basi verso la sensibilità dell’accoglienza del visitatore/turista.
 
Il Tavolo, infine, è intervenuto anche sul progetto di sviluppo turistico rurale che il GAL gestirà fino al 2020, concordando sulle linee di intervento rivolte agli eventi/festival considerati “attrattori”, alla visibilità web e multimediale; al potenziamento e sviluppo di modelli di valorizzazione del territorio dedicati ai giovani e alle famiglie.

©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 20.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved