Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fornire all'utente un servizio migliore. Continuando con la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies sul nostro sito web. Clicca per maggiori informazioni Continua
Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale: l'Europa investe nelle zone rurali
FUMETTO NELLE TERRE DEI GAL

Nella mappa interattiva sotto riportata potrai scaricare cliccando sull'icona corrispondente le storie di fumetto, i disegni di preparatori (backstage), la brochure "Nelle Terre dei GAL" e molto altro ancora.... Scarica gli episodi e buona lettura!!!

Obiettivo del Progetto di Cooperazione Transnazionale Rural Emotion- REM è di valorizzare le mete e gli itinerari culturali dei territori partner di progetto attraverso i personaggi illustri che, in questi territori, sono nati o vissuti o che vi hanno soggiornato lasciandone testimonianza nelle loro opere e nei loro scritti.

Ma come collegare e promuovere queste mete e itinerari? Grazie alle avventure del protagonista dell’opera fumettistica “Nelle Terre dei GAL”, individuato tramite il Concorso Internazionale d’idee “Rural Emotion Comics”.

ALMORO’, che in veneziano antico significa “messaggero dei popoli”, sarà il protagonista esploratore di luoghi, emozioni e tradizioni che ci accompagnerà in 6 episodi alla scoperta delle ricchezze dei nostri territori: “L’anima della laguna” per il  territorio del GAL Antico Dogado, “I fantasmi del castello” per il GAL Patavino,  “Viaggio nel passato” per  il GAL Bassa Padovana, “La sfida di Salieri” per il GAL della Pianura Veronese, “La voce della Terra” per il GAL Terra Berica e “A proposito di Tonle” per il GAL Montagna Vicentina.

 In ciascun episodio Almorò diventerà il Corto Maltese della situazione e aiuterà ad incontrare, lungo gli itinerari culturali e ambientali dei territori partner di progetto, i personaggi scelti quali testimonial: da Goldoni a Ruzante, da Petrarca a Salieri e Coltro,  da Fogazzaro a Rigoni Stern.

Iniziativa finanziata dal Programma di Sviluppo Rurale per il Veneto 2007-2013, Asse 4 - Leader;  Organismo responsabile dell'informazione: GAL Patavino;  Autorità di gestione: Regione del Veneto - Direzione Piani e Programmi del Settore Primario ©2010 GAL PATAVINO SCARL - Cap. Soc. € 12.000,00 - R.E.A. 334232 - P. IVA 03748880287  - All rights reserved